SEO/Google AdWords

Garantiamo servizi SEO per ottenere un buon "posizionamento naturale", ovvero il raggiungimento delle posizioni di vertice su Google e sugli altri motori di ricerca solo in base ai contenti e a come è progettato il sito web.

Per ottenere risultati più rapidi e garantiti, oltre al SEO esistono strategie che si definiscono SEM (dall'inglese "Search Engine Marketing") e che prevedono l'acquisto di "spazi sponsorizzati" sui motori di ricerca. ...è impensabile investire sul SEM senza avere prima lavorato sul SEO.

Da Wikipedia:
Con il termine ottimizzazione (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) nel linguaggio di internet si intendono tutte quelle attività volte ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, al fine di migliorare (o mantenere un elevato) posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web.

L'attività SEO consente un facile reperimento del sito da parte degli utenti che cercano sui motori e determina l'aumento del volume di traffico qualificato (utenti specificamente interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca.(in primis GOOGLE)

Tali attività comprendono l'ottimizzazione della struttura del sito e degli url (url optmization), dell'accessibilità delle informazioni da parte dei motori degli utenti, spider (robot and sitemap optimization) sia del codice sorgente (code and error optimization), degli approfondimenti link (link optimization), la presenza delle immagini, della pagina web, sia dei contenuti.

L'ottimizzazione è parte di un'attività più ampia, il Web marketing (marketing del web e dei motori di ricerca), differente dal Search Engine Marketing (SEM), che invece è una specifica branca del Web marketing che riguarda l'attività di acquisto di traffico svolta nei principali motori di ricerca. La piattaforma di SEM più famosa è sicuramente AdWords di Google, la quale permette agli utenti di acquistare una parola chiave tramite un meccanismo ad asta: in base all'offerta effettuata (e al punteggio di qualità) si ottiene un determinato posizionamento nella pagina dei risultati del motore di ricerca. Nonostante questo si può ritenere che le tecniche di attività di SEO e quelle di SEM non differiscano in modo sostanziale, bensì abbiano numerosi punti in comune.

Vuoi una consulenza gratuita? Contattaci al numero 3391285154 oppure compila il form da qui


ceo fullwidthimage